Lettera appello

Siamo un gruppo di giornaliste e giornalisti con diverse esperienze professionali in quotidiani, periodici, digitale, televisione, radio, uffici stampa.

Ci siamo uniti nella nuova lista FACCIAMO ORDINE e ci candidiamo alle elezioni per il consiglio regionale e per il consiglio nazionale con 4 parole chiave:

AUTOREVOLEZZA

INNOVAZIONE

TRASPARENZA

SOSTEGNO

L’Ordine ha un senso se è capace di

• accrescere il prestigio della professione (anche contrastando le ingerenze del marketing nei contenuti editoriali e le derive deontologiche)
  • tracciare il futuro (anche contribuendo alla regolamentazione del web e alla battaglia contro le false notizie)
  • diventare la casa di tutti i giornalisti, senza arcaiche burocrazie (anche allargando la platea degli iscritti a chi effettivamente svolge la professione con serietà)
  • porsi al fianco dei colleghi meno tutelati (freelance e precari spesso senza contratto)

Se l’Ordine non si mette al servizio dei colleghi è meglio cancellarlo.

Noi vogliamo provarci con il sorriso e con la concretezza: lontano da vuoti blabla, rivoluzioni fasulle e giochi di potere.

E vogliamo farlo anche con il contributo di chi non è candidato o candidabile ma vive ogni giorno le difficoltà della professione, come Diana Cavalcoli, Antonino Caffo e Beatrice Elerdini che collaboreranno con noi ai progetti per contrastare il precariato e garantire equi compensi (è nostra intenzione formare subito una commissione che lavorerà a stretto contatto con il consiglio).

Non vogliamo farti perdere tempo: puoi leggere il nostro programma punto per punto, insieme alle nostre biografie, sul sito www.facciamo-ordine.it

Voltare pagina è possibile ma serve la tua preferenza che ti chiediamo IN BLOCCO per tutti i componenti delle liste FACCIAMO ORDINE: solo così sarà possibile provare a cambiare.

Si vota il 20 e 21 ottobre in modalità online (trovi qui sotto le indicazioni) o il 24 in persona all’hotel Hilton in via Galvani 12, MM stazione Centrale. Il ballottaggio sarà il 3 e 4 novembre online e il 7 novembre di persona.

Grazie.

Per il consiglio regionale

Maria Elena Barnabi  gruppo Hearst

Anna Campaniello     Espansione Tv-Corriere Como